Pompe Verticali

Pompe Verticali

Tesimag produce pompe centrifughe per applicazione nel campo della movimentazione dei fluidi abrasivi, fanghi, ecc. e trovano applicazione nell’industria lapidea (segagione marmi, graniti e pietre), industria ceramica, chimica, mineraria, cartaria, alimentare, power generation, negli impianti desalinizzazione, ecc.. Le pompe Tesimag sono il frutto di una lunga esperienza e di studi specifici. Grazie all’incessante sperimentazione e ricerca, unitamente al costante aggiornamento tecnologico, Tesimag ha raggiunto risultati eccellenti in termini di qualità e di affidabilità.
Tesimag è in grado di fornire la pompa idonea alle vostre esigenze, anche secondo normativa ATEX [link con normativa ATEX].

POMPE GOMMATE TESIMAG
POMPE GOMMATE TESIMAG 1
POMPE GOMMATE TESIMAG3

Le Pompe Verticali Tesimag sono pompe centrifughe ad asse verticale costituite essenzialmente dalla pigna di aspirazione, la girante e il corpo pompa. La pigna di aspirazione ha la funzione di convogliare armonicamente, senza vortici e salti di velocità, i filetti fluidi all’imbocco della girante. La girante, di tipo aperto, è idraulicamente e dinamicamente equilibrata, è generalmente rivestita in elastomero antiabrasivo ma può essere realizzata anche in altri materiali a seconda dell’utilizzo della pompa. Il profilo della palettatura è particolarmente studiato per fornire alti rendimenti. Il corpo pompa, in ghisa di qualità, è rivestito interamente in elastomero. La linea d’asse è costituita da un tratto unico. Un giunto di costruzione speciale, unitamente alla massima sicurezza di funzionamento, permette un facile disaccoppiamento anche dopo un lungo periodo di esercizio. La linea d’asse è guidata da cuscinetti a rotolamento contenuti in appositi supporti in ghisa di qualità. L’incastellatura porta-motore, in corpo unico con il supporto, presenta un’ampia finestra per l’accesso al giunto di accoppiamento.
Le pompe verticali Tesimag trovano ampio impiego per i seguenti servizi:
– Alimentazione silos decantatori degli impianti di chiarificazione acque reflue
– Fossa scaglie negli impianti siderurgici
– Servizi generali di scarico in stabilimenti marmiferi, siderurgici, chimici, industriali e cartiere.
– impianti di segagione marmo, graniti, pietre