Ecologia

ECOLOGIA
Chiarificazione Acque

IMPIANTI PER LA DEPURAZIONE DELLE ACQUE

Narana

Gli impianti Narana, sono impianti di depurazione completi per la chiarificazione delle acque reflue mediante silos statico di decantazione, e per la disidratazione mediante filtro-pressa, di fanghi industriali provenienti da lavorazione di inerti o di altro processo. La chiarificazione delle acque reflue, consente di ottenere il massimo riciclo dell’acqua utilizzata nei processi di lavorazione industriale, minimizzando la necessità di approvvigionamento alla rete idrica e limitando sensibilmente l’inquinamento ambientale.

Entra nella pagina

SIRION

Gli innovativi impianti SIRION per il trattamento delle acque reflue, hanno un rendimento altamente superiore rispetto ai tradizionali sistemi di depurazione con decantatore a silo e consentono di ridurre lo spazio di installazione del 90% rispetto a questi ultimi. Sono costruiti in vari modelli, sono modulari e possono lavorare sia in parallelo che in serie con elevate prestazioni di esercizio. Per la disidratazione dei fanghi risultanti, possono essere equipaggiati con sistema a sacco filtrante o con filtro-pressa.

Entra nella pagina

ALDEBARAN

Nonostante le sue dimensioni compatte Aldebaran è in grado di chiarificare grandi quantitativi di acqua come un impianto completo di tipo tradizionale, con il vantaggio di occupare minor spazio e di essere autoportante, facilmente trasportabile e pronto all’uso. Aldebaran Compact è molto versatile e modulare in quanto può variare la capacità di trattamento delle acque reflue, con la sola sostituzione della torre di decantazione. In questo modo l’impianto può aumentare la capacità di esercizio fino a 800 lt.

Entra nella pagina
TRATTAMENTO FANGHI

IMPIANTI DISIDRATAZIONE FANGHI

FILTROPRESSE FENIX

La Filtro Pressa Tesimag è un dispositivo industriale posto a valle del ciclo di chiarificazione delle acque reflue di processo e consente il recupero totale dell’acqua chiarificata tramite disidratazioine dei fanghi e mediante processi di separazione solido-liquido. Tesimag progetta e realizza una vasta gamma di filtropresse di diverse dimensioni, che consentono di ottenere i migliori risultati di filtrazione nei differenti processi industriali, grazie alla loro potenzialità di disidratazione e alla particolare flessibilità d’impiego.

Entra nella pagina
UNITA' FLOCCULANTI

UNITÀ DI MESCELAZIONE FLOCCULANTE

FLOKKY

Questa linea offre un sistema completo per la preparazione di soluzioni di polielettroliti, diffusamente impiegati come flocculanti primari o ausiliari, insieme a coagulanti inorganici, nella chiarificazione di acque reflue e nella disidratazione dei fanghi. Il preparatore Flokky è costruito prevalentemente in acciaio inox AISI 304 ed è studiato per funzionare in automatico. L’elevata accuratezza del dosaggio consente di ottenere con la massima efficienza, una soluzione di polielettrolita a concentrazione costante.

Entra nella pagina
MICROFILTRI

FILTRI A CESTELLO

Il Filtro a Cestello mod. F7000 “Beaver” è stato progettato con l’obiettivo di velocizzare le operazioni di pulizia/sostituzione della calza filtrante. Il cestello filtrante, comprensivo di calza, può essere facilmente estratto dal corpo del filtro stesso afferrandolo semplicemente dalla pratica maniglia incorporata, una volta rimosso il coperchio anch’esso dotato di maniglia. Il filtro può essere dotato di calze di diversa capacità filtrante in modo da rispondere al meglio ad ogni esigenza di applicazione.

Entra nella pagina
DISOLEATORI

DISOLIATORE LAMELLARE

l disoleatore lamellare è una macchina statica in grado di separare le gocce di olio dall’acqua in base al principio della aggregazione/coalescenza. Le miscele oleose si trovano costrette a seguire una traiettoria sfavorevole all’interno della macchina che le porta ad unirsi fra loro, formando goccioline via via più grandi che, avendo una densità e dunque un peso specifico inferiore a quello dell’acqua, tendono a flottare verso la superficie formando uno strato di olio che può essere recuperato attraverso uno sfioratore.

Entra nella pagina
Impianti Lavaggio Mezzi/Ruote

MOD. F7000 “BEAVER”

Fortemente sensibile verso le problematiche legate alla protezione dell’ambiente e alla tutela delle risorse naturali, Tesimag® ha progettato e realizzato un innovativo impianto di lavaggio mezzi-ruote. Questo impianto nasce con lo scopo di lavare a fondo i sedimenti di scorie fangose e minerali dai mezzi in transito e in uscita da stabilimenti, cave di estrazione e cantieri, al fine di evitare lo sporcamento della viabilità esterna, soprattutto in prossimità di aree densamente popolate e di ottenere considerevoli benefici dal punto di vista ambientale. L’impianto è composto da una stazione di lavaggio ad alta pressione e da una sezione di decantazione delle acque reflue di lavaggio. Il sistema viene realizzato in funzione delle specifiche esigenze e funziona in automatico.

Entra nella pagina