Pompe Media Pressione

Pompe Media Pressione

Tesimag produce pompe centrifughe per applicazione nel campo della movimentazione dei fluidi abrasivi, fanghi, ecc. e trovano applicazione nell’industria lapidea (segagione marmi, graniti e pietre), industria ceramica, chimica, mineraria, cartaria, alimentare, power generation, negli impianti desalinizzazione, ecc.. Le pompe Tesimag sono frutto di una lunga esperienza e di studi specifici. Grazie all’incessante sperimentazione e alla ricerca, unitamente al costante aggiornamento tecnologico, Tesimag ha raggiunto risultati eccellenti in termini di qualità ed affidabilità. Tesimag è in grado di fornire la pompa idonea alle vostre esigenze, anche secondo normativa ATEX.

TESIMAG_Pompe-Media-Pressione_GR-80_001

Le Pompe di Media Pressione Tesimag sono pompe centrifughe ad asse orizzontale costituite essenzialmente da una girante in ghisa, un corpo pompa in ghisa e da un gruppo motore appositamente studiato. La girante, di tipo chiuso, è equilibrata dinamicamente e presenta fori di equilibrio per il bilanciamento della spinta assiale. L’albero della pompa è in acciaio inox ed è guidato da cuscinetti a sfera lubrificati a grasso.
Le pompe di media pressione Tesimag trovano impiego come pompe di rilancio, negli impianti di ricircolo, di riscaldamento, di condizionamento, di recupero calore, di approvvigionamento idrico, nei gruppi di pressurizzazione e nei gruppi antincendio. Queste pompe sono adatte all’utilizzo con acque chiare e chiarificate ma anche con acque aggressive poiché è possibile realizzare queste pompe con materiali diversi come il bronzo marino e l’acciaio inox.