Pompe Orizzontali

Pompe Orizzontali

Tesimag produce pompe centrifughe per applicazione nel campo della movimentazione dei fluidi abrasivi, fanghi, ecc. e trovano applicazione nell’industria lapidea (segagione marmi, graniti e pietre), industria ceramica, chimica, mineraria, cartaria, alimentare, power generation, negli impianti desalinizzazione, ecc..
Le pompe Tesimag sono il frutto di una lunga esperienza e di studi specifici. Grazie alla continua sperimentazione e ricerca, unitamente al costante aggiornamento tecnologico, Tesimag ha raggiunto risultati eccellenti in termini di qualità e di affidabilità.
Tesimag è in grado di fornire la pompa idonea alle vostre esigenze, anche secondo normativa ATEX.

Viste Modelli

Le Pompe Orizzontali Tesimag sono pompe centrifughe ad asse orizzontale. La pompa vera e propria, è costituita da una girante e dal corpo pompa. La girante, di tipo aperto, è idraulicamente e dinamicamente equilibrata, il profilo della palettatura è particolarmente studiato per fornire alti rendimenti. Il corpo pompa, in ghisa di qualità, è rivestito internamente in elastomero antiabrasivo. La linea d’asse è costituita da un tratto unico. Un giunto di costruzione speciale, unitamente alla massima sicurezza di funzionamento, consentono un facile disaccoppiamento anche dopo un lungo periodo d’esercizio. La linea d’asse è guidata da cuscinetti a rotolamento, contenuti in apposito supporto in ghisa di qualità. Le pompe sono dotate di un sistema autonomo di refrigerazione delle tenute meccaniche.

Le pompe orizzontali Tesimag vengono utilizzate per i seguenti servizi:
– Alimentazione filtri pressa a camere
– Servizi generali di scarico in stabilimenti marmiferi, siderurgici, chimici, industriali e cartiere
– Impianti di segagione marmo, granito e pietre