Gli impianti SIRION sono impianti completi e compatti per la chiarificazione delle acque reflue mediante processo chimico-fisico in sedimentatore lamellare, e per la disidratazione, mediante filtropressa, di fanghi industriali provenienti da lavorazione di inerti o altro processo. In raffronto ai tradizionali impianti completi con decantatore a silo, gli impianti SIRION sono notevolmente più convenienti e versatili in quanto a parità di capacità di trattamento, occupano il 90 % in meno dello spazio e non necessitano di costose opere murarie per l’installazione.
Questi impianti consentono di riciclare le acque chiarificate per immetterle nuovamente nei processi di lavorazione, al fine di minimizzare l’approvvigionamento dalla rete idrica. La disidratazione dei fanghi, oltre a recuperare ulteriore acqua utile per il riciclo, permette lo smaltimento più agevole di questi rifiuti speciali a beneficio della tutela ambientale.
La struttura compatta degli impianti Sirion, efficiente, resistente, facile da trasportare e movimentare, li rende ideali per l’utilizzo in aziende che dispongono di poco spazio, sia all’esterno che all’interno, in cantieri e in cave di estrazione di pietra naturale.
I molteplici vantaggi offerti dall’impianto SIRION:
– Semplicità di trasporto e movimentazione con mezzi tradizionali
– Installazione senza fondazioni e gravose murarie
– Minimizzazione delle aree occupate
– Basso impatto ambientale
– Pronto all’utilizzo e manutenzioni rapide
– Alto rendimento, versatilità e modularità
– Risparmio nei consumi di energia elettrica
– Risparmio nei costi di gestione e manutenzione
– Massima sicurezza per gli operatori